LA SCOPERTA

La Scoperta

Riprenditi il naturale principio del piacere

La Scoperta AquaPrimal è un seminario di tre giorni  dedicato al tema del ben-essere. Un fine settimana per ricondurti alla scoperta della fonte del piacere che risiede dentro di te.

Da bambini tutto è piacere e meraviglia, ogni singola parte del nostro corpo è in grado di sentire, assaporare e godere appieno senza vergogna. Il corpo del bambino è sensuale più che sessuale ed il piacere viene goduto con tutti i sensi.

In questo seminario avrai la possibilità di sentire che quel bambino è ancora vivo dentro. L’intero corso sarà dedicato all’imparare/ricordare di nuovo a godere di se stessi e della vita lasciando andare la vergogna e tutte quelle sensazioni che sono tra noi ed il nostro piacere.

L’acqua è l’elemento amplificatore del sentire dove puoi ritrovare la tua innocenza e imparare ad integrarla nella vita di tutti i giorni. Immersi nell’acqua calda i ricettori della pelle vengono stimolati maggiormente offrendoti così l’opportunità di amplificare il sentire del corpo, di comprendere e riconoscerne i segnali.

Con l’aiuto di esercizi di bioenergetica e di tecniche specifiche di respiro, ti libererai delle sovrastrutture che ti limitano, ricontattando così la parte di te più intima, quella capace veramente di assaporare la vita in pieno.

In risposta ai condizionamenti ricevuti da piccoli legati alla sessualità e al piacere, hai dovuto mettere in atto strategie che hanno avuto come conseguenza il controllo del respiro e l’inibizione della vitalità. Riportare il sistema a ritrovare una respirazione profonda, rende il corpo più fluido e vitale, riportandolo a quella dimensione energetica del bambino innocente che vive il piacere nella sua totalità e gode la vita attraverso tutti i sensi.

Anche in questa esperienza, come tutte quelle di AquaPrimal, il gioco e la celebrazione saranno il tema conduttore. La presa di coscienza delle nostre corazze avverrà con leggerezza, intimità e profondità.

Ti sentirai libero di lasciare andare i condizionamenti del passato, così da lasciare spazio ad un senso di liquida piacevolezza che espande la percezione dei confini del corpo e dissolve resistenze e tensioni.

Avrai modo di riconoscere e avere accesso alla tua carica vitale naturale e spontanea, restituendo al corpo una maggiore espressività e manifestazione del sé piena e libera. Il dono di tutto ciò è un ritrovato senso di appagamento e fusione con sé e l’altro e da’ la possibilità di tornare al proprio quotidiano con maggior consapevolezza e passione per la propria vita.

Ogni singolo gruppo dell’AquaPrimal Experience dà l’opportunità di esplorare tematiche specifiche legate a diverse fasi dello sviluppo del bambino e può essere frequentato singolarmente. Nello stesso tempo la struttura dell’intero processo è creata per fornire un percorso completo che, frequentato nella sua interezza, approfondisce aspetti importanti della crescita del sé.

Le tematiche affrontate in questo gruppo specifico possono essere considerate come il primo sguardo a ciò che ha condizionato il nostro passato, una porta di ingresso che che apre l’investigazione dei livelli più profondi che sono affrontati nei seminari successivi (L’Imprinting – La Nascita).

Il corso è aperto a tutti coloro che vogliono imparare nuovamente ad amare se stessi, è aperto a tutti e non sono richieste particolari esperienze precedenti.

Ai partecipanti verrà chiesto di compilare un questionario di auto riflessione.